Reggio Emilia, 11 ottobre 2023 - “A breve in vendita”: è la scritta che trionfa sulla pagina di un noto sito di vendita online, per i biglietti del concerto dei Rammstein alla Rcf Arena di Reggio Emilia.
Lo show è atteso per il 21 luglio del 2024, con biglietti disponibili dalle 11 del 16 ottobre per i membri Lifad, la community di fedelissimi della band tedesca, mentre la prevendita generale aprirà alle 11 del 18 ottobre.
“Il primo nome internazionale per la stagione 2024 della Rcf Arena Campovolo - dice il sindaco di Reggio, Luca Vecchi -. Il 21 luglio arrivano i Rammstein a Reggio Emilia per l’unica data italiana del loro tour”.
Il Campovolo mette così a segno un altro appuntamento con i controfiocchi: il nuovo tour europeo del noto gruppo industrial metal è stato annunciato martedì. Dopo la loro ultima esibizione di pochi mesi fa, a luglio allo Stadio Euganeo di Padova, i fan non si sarebbero però aspettati un loro ritorno in Italia così imminente.
Questa conferma arriva, tra l’altro, in un periodo di intenso tira-e-molla fra l’Arena e il rapper statunitense Kanye West. Tra preparazione del palco e (a quanto pare) tentativi di Salzano&Co di non mollare la presa, l’ipotesi del concerto ‘last minute’ il 13, massimo 20 ottobre, sarebbe sfumata. Ma su altre date che lascino margine più ampio di organizzazione, la partita potrebbe ancora essere aperta.