Scooter si schianta contro auto. Grave una ragazza 25enne

Il violento incidente è accaduto a San Faustino di Rubiera

L’incidente a San Faustino di Rubiera (foto Artioli)

L’incidente a San Faustino di Rubiera (foto Artioli)

Rubiera (Reggio Emilia), 25 giugno 2015 - Violento schianto ieri pomeriggio alle 18 a San Faustino di Rubiera. Una ragazza di 25 anni in sella a uno scooter si è scontrata contro un’auto. La giovane è finita a terra, riportando gravi ferite.

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso di Parma che ha portato al ragazza d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, dove le sono stati diagnosticati gravi traumi. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio dopo la chiesa di San Faustino, sulla strada che porta verso l’autostrada. Per cause ancora da chiarire, l’auto, una Citroën C4 Picasso, si è scontrata con lo scooter Scarabeo 50, finendo poi nel fosso che costeggia la strada.

La ragazza è stata sbalzata dallo scooter ed è rimasta stesa sull’asfalto. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce rossa di Rubiera e l’elisoccorso di Parma. La ragazza è sempre rimasta cosciente, ma ha riportato gravi traumi soprattutto alle gambe. Le sue condizioni sono gravi.

Per ricostruire l’estatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della val Secchia, oltre ai carabinieri che hanno assistito alla procedure di soccorso.