Cerofolini maledettamente sfortunato: si è rotto anche l’altro ginocchio

Migration

Una brutta tegola su Michele Cerofolini, portiere della Reggiana nell’ultima sfortunata stagione di Serie B. Giovedì, durante un allenamento nel ritiro della Fiorentina (club proprietario del cartellino), il 22enne di Arezzo si è fatto male e ieri è arrivata la sconfortante ’sentenza’ degli esami clinici: lesione completa del legamento crociato anteriore.

La Fiorentina ha comunicato che Cerofolini verrà operato domani per la ricostruzione. Tornerà, se tutto andrà bene, a gennaio. Sempre il club viola, ha fatto sapere che il ginocchio infortunato non è quello già operato nel 2019.

Un vero peccato per lo sfortunato portiere aretino che da pochi giorni si era aggregato ai viola in ritiro. Michele stava lavorando sodo in attesa di notizie di mercato: per lui si prospettava un’altra stagione in prestito in Serie B. Era infatti vicinissimo alla neopromossa Ternana. Quest’anno per lui in granata 19 presenze: dopo essere partito titolare con ottime prestazioni, a febbraio si è infortunato, ma quando dopo un mese è tornato disponibile, il tecnico Massimiliano Alvini ha preferito a sorpresa mantenere Giacomo Venturi a difesa della porta.

Cerofolini ha poi chiuso da titolare il campionato nella sfortunata (e pessima) ultima partita di Vicenza.