Calcio a 5. L’OR chiude al secondo posto. Shqiponja, sfuma la promozione in C1

L'OR Reggio Emilia ottiene il punto necessario per il secondo posto in Serie A2, pareggiando 4-4 contro Potenza Picena. Real Casalgrandese si qualifica ai playoff in Serie B con una vittoria 5-4. Il Futsal Shqiponja perde 3-2 contro il Fossolo 76 in Serie C2, mancando la finale promozione.

Un punto serviva all’OR Reggio Emilia per chiudere al secondo posto la regular season di Serie A2 ed un punto è arrivato. La formazione granata impatta 4-4 a Potenza Picena (29) contro la quinta della classe e chiude così una mini serie di due sconfitte consecutive, mettendo nel mirino i playoff: sotto 2-0 ad inizio gara, sono Valtin Halitjaha ed il baby Mereu a firmare le reti del 3-2 con cui si va negli spogliatoi a metà gara; Ruggiero e Canale completano la rimonta mettendo a segno il sorpasso, ma nel finale i marchigiani trovano il pari con Carnevali.

In Serie B la Real Casalgrandese (36) supera 5-4 in casa il Balca Poggese (30) e centra la quinta piazza, qualificandosi ai playoff promozione: a trascinare i rosso-blu è la doppietta di Vasquez. Mastica amaro il Bagnolo calcio a 5 (35), che chiude sesto ad una sola lunghezza dalla post season: alla squadra di Barozzi, che comunque chiude a testa alta, non basta il 5-2 esterno sul campo del fanalino di coda Sant’Agata (11).

In Serie C2 non basta una prestazione coriacea al Futsal Shqiponja per aggiudicarsi la finale promozione: al PalaCorticella di Bologna i ragazzi di mister Valletta lottano alla pari col Fossolo 76, che tuttavia la spunta nel finale col punteggio di 3-2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su