Pallacanestro Serie C: playoff e playout. La Bmr vuole il primo posto. Scandiano ci prova. Montecchio, tris per la salvezza?

In DR1 il BasketReggio cerca due punti d’oro. Icare obbligata al blitz. .

La Bmr vuole il primo posto. Scandiano ci prova. Montecchio, tris per la salvezza?

La Bmr vuole il primo posto. Scandiano ci prova. Montecchio, tris per la salvezza?

Ultima giornata della poule playoff. Apre la Bmr Basket 2000 (12), che alle 19 fa visita ai Baskers Forlimpopoli (6) con un posto nelle semifinali già nel cassetto: centrando la quinta vittoria di fila, gli uomini di Baroni sarebbero certi del primo posto, ma trovano un avversario che ha ancora chances, vincendo, di entrare tra le prime 4. Alle 21 spazio all’Emil Gas Scandiano (12), che divide con la Bmr la vetta: sfida esterna alla Virtus Medicina (6) per prepararsi al meglio alle semifinali, ben sapendo che il primo posto dipende dal risultato degli avversari.

Nella poule playout, la Clevertech Montecchio (6) gioca alle 20 al PalaEnza con gli Angels Santarcangelo (6): dopo due hurrà con Casalecchio e Fortitudo, fare tris garantirebbe un bel vantaggio in chiave salvezza. Correggio (2) alle 20 riceve al PalaPietri il San Lazzaro (4): vincere per lasciare l’ultima piazza.

DR1. Tappa importante per la salvezza del Basketreggio (18) è la trasferta bolognese delle 18,30 sul campo del Progresso Happy Basket (26): dopo la bella vittoria con Cento, che ha permesso a Riccò e soci di abbandonare la penultima piazza agganciando proprio gli estensi al terzultimo posto (col 2-0 negli scontri diretti), un altro risultato positivo avvicinerebbe non poco la salvezza. Chi non è d’accordo è l’Icare Cavriago (16), penultima: se il campionato finisse oggi sarebbe retrocessa col fanalino Nubilaria: il team di Bellezza gioca ad Anzola (30) alle 19,45. Alle 21 il Jolly (28), già salvo, gioca a Cento (18) e potrebbe, con un colpo esterno, fare felici Basketreggio e Cavriago.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su