Eventi Ferragosto 2019 Rimini, torna 'Un mare di fuoco'. Il programma

Miramare: la sera di mercoledì 14 agosto cibo in spiaggia, spettacoli, vino, musica e fuochi d'artificio

Ferragosto a Rimini, attesi i fuochi d'artificio a Miramare (foto Petrangeli)

Ferragosto a Rimini, attesi i fuochi d'artificio a Miramare (foto Petrangeli)

Rimini, 10 agosto 2019 - Fuochi d'artificio e una beach food area per cenare in riva al mare in venti stabilimenti balneari, quindici punti di intrattenimento per un totale di due chilometri di spiaggia. A Miramare fervono i preparativi per il grande appuntamento della stagione estiva: Spiaggia Rimini Network presenta così Un Mare di Fuoco, insieme al folto gruppo di animatori del consorzio Miramare Joy, che avrà luogo mercoledì 14 agosto prossimo, vigilia di Ferragosto, a partire dalle 20 sulla battigia che va dal bagno 130 al bagno 150.

Protagonisti della serata, oltre all’intrattenimento, tantissimi ospiti del food and beverage che in più punti lungo il percorso delizieranno i palati con le tipicità del gusto riminese: fritto misto di pesce, grigliate di carne, polpette al sugo e piada. E se questo non bastasse, i chiringuiti a riva si sono già preparati con serate con animazione dedicata e cene a tema, fogheracce e spiedini serviti a un passo dal mare.

A seguito del successo di ‘Un Mare di Vino’, che ha preso vita il 25 luglio, il Consorzio Vini di Romagna torna ospite della spiaggia di Rimini con una ventina di etichette di oltre dieci cantine diverse e postazioni adibite alla mescita del vino per accompagnare in una rilassante passeggiata gli spettatori, tra i tanti spettacoli che vedranno protagonisti artisti del fuoco, prestigiatori, acrobati, fachiri e compagnie si esibiranno a pochi metri dall’acqua, da Il Drago Bianco a Messer de la Brace, inclusi Respyro, Kiricicla Flame e Devas.

Nel programma musicale spiccano i gruppi locali che copriranno repertori dalle note blues, ma anche jazz, rock e pop: gli affezionati Monkey’s Arm Blues Band, il Lellouche Duo, i Tennisfield e i Miami and the Groovers sono alcuni dei nomi del palinsesto. Ma dalle 23 circa lo sguardo sarà puntato al cielo per Un mare di... fuochi d’artificio. Uno spettacolo pirotecnico che sarà visibile da tutta la riva: belle illusioni e colori brilleranno tra le stelle del cielo riminese, inaugurando così la festa di Ferragosto.