A Montefiore Conca un weekend a tutto jazz

L'Arena della Rocca ospita il Siege Jazz Festival

Siege jazz festival a Montefiore Conca, Bosso&Giuliani

Siege jazz festival a Montefiore Conca, Bosso&Giuliani

Montefiore Conca (Rimini), 29 luglio 2022 - Prosegue durante la fine settimana il Siege Jazz Festival , l'innovativa rassegna per la direzione artistica di Arianna Piermarini e la direzione tecnica di Roberto Amalfitani, con la collaborazione e la partecipazione del Comune di Montefiore Conca e dell'associazione culturale Aktivamente, che durante l'estate porterà la grande musica jazz nella cornice dell'Arena Raciti fino al 6 prossimo agosto. (ore 21.15). Prevendite disponibili su Live Ticket.

Questa sera, a salire sul palco, saranno  Stefania Tallini & Grabriel Grossi in "Brasita": insieme a loro Jaques Morelenbaum. Due straordinari artisti per un progetto discografico unico: BRASITA (AlfaMusic, 2022), che fonde le suggestioni dell'armonica a quelle del pianoforte, in una dimensione senza confini di luoghi e generi.

Domani, sabato 30 luglio, spazio a Bosso&Giuliani. Due eccelsi musicisti italiani, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, capeggiano il quartetto completato da Alberto Gurrisi all'organo e Marco Valeri alla batteria,esibendosi in un repertorio di grande interesse, di standard che composizioni originali, dalle forti connotazioni ritmiche . Un percorso emotivo che nasce dall'incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano, magistralmente sostenuti da Gurrisi e Valeri, anch'essi ritenuti dei fuoriclasse nel panorama jazzistico nazionale.

 

Domenica 31 luglio toccherà invece a Gegè Telesforo 5TET : un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l'esperienza di GeGè e Dario all'energia di Domenico e Michele, due giovani, eccezionali musicisti.