Alberta Ferretti, maxi furto di capi griffati al magazzino di San Giovanni (Rimini)

Il malvivente, un napoletano di 28 anni, si è finto corriere e ha portato via merce per un valore di 70mila euro. Intercettato e arrestato dai carabinieri

Rimini, 28 ottobre 2022 - Duro colpo oggi per la stilista Alberta Ferretti. Un 28enne di Napoli si è finto al telefono il corriere di una ditta di spedizioni, contattando il magazzino dell'Aeffe di San Giovanni in Marignano (Rimini). La voce al telefono si assicurava prima della effettiva presenza della merce, per poi comunicare di essere in anticipo sulla tabella di marcia. Il ragazzo è poi passato effettivamente di lì a poco al magazzino, presentandosi vestito come un corriere, con tanto di divisa e cappellino. Ha prelevato la merce per un valore totale di circa 70mila euro.

La stilista Alberta Ferretti
La stilista Alberta Ferretti

E' stato fermato dai carabinieri della compagnia di Riccione per un controllo. I militari avevano notato la targa del furgone alterata e qualcosa che non andava agli specchietti. Hanno trovato poi la merce prelevata e altre divise di differenti ditte di spedizione.

Il giovane è stato quindi arrestato ed è comparso davanti al giudice per la direttissima.