Baby-gang scatena il panico a Rimini. Ferito un poliziotto

Marina Centro, tre minorenni assaltano i negozi e feriscono un agente di polizia. Catturati due componenti della banda, l’ultimo preso dopo qualche ora

Baby gang a Rimini, interviene la polizia (foto generica)

Baby gang a Rimini, interviene la polizia (foto generica)

Rimini, 4 novembre 2021 - Hanno seminato il panico, a Marina Centro. Tre ragazzini nordafricani, tutti minorenni. Armati di coltello. Che hanno provato a rapinare tre negozianti, ferendo un agente di polizia durante una collutazione.

Tutto succede nel tardo pomeriggio di martedì. È ormai sera, quando la banda di minorenni entra in azione. Lo fa in piazzale Benedetto Croce, rapinando un negoziante di origini bengalesi. Ma i tre non si fermano, non si accontentano del colpo appena messo a segno, e continuano a seminare il panico tra i passanti prendendo di mira altri negozianti. Un secondo esercizio commerciale gestito da uno straniero e poi l’autoscuola Adriatica in viale Ugo Bassi.

I giovani malviventi provano a entrare all’interno dell’autoscuola per rubare un monopattino, ma due dipendenti presenti in quel momento lanciano l’allarme alla polizia. Gli uomini delle Volanti arrivano subito sul posto, i baby-rapinatori si danno alla fuga. Scatta subito l’inseguimento: i poliziotti vanno alla caccia dei malviventi, inseguendoli nelle vie limitrofe.

Gli agenti setacciano la zona e riescono nel loro intento nel giro di alcuni minuti: trovano la banda, ma i tre non fermano la loro corsa alla vista dei poliziotti. Ne nasce un tafferuglio, un parapiglia nel quale un agente rimane lievemente ferito: uno dei minorenni aveva provato a colpirlo con il coltello, sfiorandolo. Stando a quanto risulta, due dei componenti della banda vengono subito catturati e portati in Questura, mentre il terzo prova nuovamente a scappare. E riesce a far perdere le tracce di sé. Stavolta per diverse ore, visto che le ricerche sono andate avanti per tutta la notte. Alla fine, secondo quanto trapela, anche il terzo componente della banda sarebbe stato rintracciato e catturato nella mattinata di mercoledì.

Attimi di paura, a Rimini. Per una baby gang: una storia già sentita, soprattutto quest’estate.