Cambi nelle parrocchie Arrivano 5 nuovi preti

Il vescovo Lambiasi ha disposto gli avvicendamenti sul nostro territorio. Don Alberto passa da Coriano a Rivazzurra. Don Sylvester va a Bellaria

Migration

Nuovi incarichi per cinque sacerdoti. Ci sono cinque novità all’interno della Diocesi riminese. Il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi infatti ha disposto un complessivo di cinque avvicendamenti sul nostro territorio e nelle nostre parrocchie. Questo il dettaglio della nuova mappa stilata.

Don Alberto Pronti, che fino ad ora era stato inserito nella comunità presbiterale di Coriano, viene nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Sant’Antonio da Padova di Rivazzurra. Don Alberto si inserisce – sottolinea la Diocesi – "nella fraternità sacerdotale della zona di Bellariva-Rivazzurra Miramare e coltivando in particolare la collaborazione pastorale con la parrocchia di Bellariva". L’ingresso del nuovo sacerdote verrà formalizzato sabato alle 18 nella chiesa di Rivazzurra.

Don Alessandro Pironi, in servizio come vicario nella parrocchia di San Martino di Riccione, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia San Paterniano di Villa Verucchio, dove seguirà – sottolinea la Diocesi – in modo particolare la pastorale giovanile parrocchiale in collaborazione con la zona Pastorale. Anche in questo caso l’ingresso avverrà sabato, ma alle 17.

Don Angelo Rubaconti continuerà la sua permanenza al Santuario della Madonna di Saiano in fraternità con don Osvaldo Caldari, prendendosi ora cura anche dell’assistenza spirituale degli ospiti dell’Hospice di Savignano.

Don Sylvester Obumneme, sacerdote originario della Nigeria, presente in Diocesi per alcuni anni di servizio pastorale, continuerà ad esercitare il suo ministero nella comunità sacerdotale di Bellaria.

Don Jean Claude Manariyo, sacerdote originario del Burundi, presente in diocesi per alcuni anni di servizio pastorale, eserciterà il suo ministero nella parrocchia San Martino di Riccione, dove curerà anche l’assistenza spirituale all’Ospedale Ceccarini.

m.gra.