CronacaCasting a luci rosse bloccato dal sindaco di Morciano di Romagna

Casting a luci rosse bloccato dal sindaco di Morciano di Romagna

Segnalato l’arrivo di un furgone di un noto sito hard. Il Comune allerta i vigili urbani: "Iniziativa non autorizzata"

Il camper con la scritta "Pornhub"

Il camper con la scritta "Pornhub"

Morciano di Romagna (Rimini), 16 ottobre 2021 - Non è sfuggito ad alcuni la presenza avvistata negli ultimi giorni in alcune parti d’Italia: un furgone grigio con i vetri oscurati e un gigantesco adesivo con la scritta "Pornhub Casting" riprodotto sulla fiancata. Difficile dire se si tratti davvero di un’iniziativa promossa dal colosso hard americano oppure di qualcuno desideroso di sfruttarne il nome, conosciutissimo in tutto il mondo al pari del logo. Diverse le immagini rimbalzate sui social network, con tanto di immancabili commenti. La segnalazione è arrivata fino al Comune di Morciano. Nella giornata di ieri nel paese della Valconca si era sparsa la voce che il furgone dei casting potesse fare tappa nella centralissima piazza Risorgimento. Lo sbarco del mezzo nel capoluogo della Valconca non è stato confermato, ma l’amministrazione comunale ha deciso comunque di mettere le mani avanti nel caso in cui si fosse presentato.  

"In Comune non è stata presentata alcuna richiesta di autorizzazione – spiega il sindaco Giorgio Ciotti –. In mancanza di una domanda ufficiale, non ci è consentito autorizzare alcun tipo di evento. A tal proposito sono stati allertati gli agenti della Polizia locale". Ieri pomeriggio, in effetti, il camper non è stato avvistato, tuttavia in paese la voce si era ormai ampiamente sparsa e di certo non sono mancati alcuni ‘delusi’.  

Pornhub, punto di riferimento per il mondo del cinema a luci rosse a livello mondiale, non è certo nuova ad iniziative particolari, che non hanno mancato di richiamare l’interesse dei media e del pubblico. Nel 2015, ad esempio, l’azienda aveva annunciato di essere intenzionata a sponsorizzare una squadra di calcio. Progetto che tuttavia non era mai effettivamente decollato, anche per mancanza di società calcisiche disposte a farsi supportare.

Naturalmente non è possibile stabilire se il furgone avvistato in questi giorni appartenga davvero al brand conosciuto in tutti gli angoli del globo o se molto più banalmente non si tratta di una goliardata messa in piedi per catturare ‘like’ e condivisione sulle pagine dei social network. Qual che è certo è che, curiosando sul web, ci si può imbattere in numerosi annunci che promuovono casting, anche itineranti, per film a luci rosse.