Come curare i problemi alle vene: a Rimini il convegno dei chirurghi

Specialisti si riuniscono a Rimini per il convegno "Up-date in flebolinfologia" sulle patologie venose delle gambe, con focus su diagnosi e terapie moderne.

Il titolo del convegno è già tutto un programma: Up-date in flebolinfologia. Tutte le vene portano a Rimini. Al di là del titolo più o meno felice, saranno tanti gli specialisti che si saranno appuntamento oggi a Rimini al Centro congressi Sgr, al convegno promosso dal reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Infermi, diretto da Salvatore Tarantini. Il congresso (inizio alle 8,30) sarà aperto dai saluti dei presidenti degli ordini di medici e farmacisti, Maurizio Grossi e Giulio Mignani, e da Francesca Raggi, la direttrice dell’ospedale Infermi. Tanti i chirurghi che si alterneranno al convegno, moderati da Tarantini e dalla dottoressa Antonella Dappozzo.

Al centro del congresso la patologia venosa della gambe, che è diventata col tempo sempre più frequente. L’insufficienza venosa cronica e la malattia varicosa, se non diagnosticate tempestivamente, possono provocare parecchi problemi, causare difficoltà al lavoro, e richiedere terapie importanti per la cura. Il congresso di oggi ha l’obiettivo di fare il punto, evidenziando esigenze e necessità di tutti i sanitari che si occupano dei pazienti affetti da problemi alle vene, mettendo a fuoco quelle che sono le moderne tecniche diagnostiche e terapeutiche della patologia.