Discoteche alla riscossa, si riaccende il Peter Pan. Ecco quando

Si allunga la lista dei locali riaperti. Annunciata l’inaugurazione il 19 novembre. Nuova formula con cena e spettacolo, poi la pista

Una foto d’archivio delle serate al Peter Pan, prima dell’arrivo della pandemia

Una foto d’archivio delle serate al Peter Pan, prima dell’arrivo della pandemia

Riccione, 10 novembre 2021 - Le limitazioni imposte per decreto rimangono. Solo il 50% della capienza è consentita. Una condizione ritenuta dai titolari dei locali antieconomica, ma la voglia di tornare a vivere la notte è tale da spingere le disco a riaccendersi, ognuna con una formula propria. Il Peter, ad esempio, non ha mandato in pensione quanto visto durante la pandemia quando ballare era un tabù e l’unico modo per aprire era proporre la cena con spettacolo. Il format che verrà mantenuto. Il locale funzionerà come ristorante e discoteca. Ciò che era dettato dalla necessità ora viene riproposto in forma più strutturata e innovativa finendo per divenire uno dei tratti distintivi del locale che stizza l’occhio ai grandi club nel mondo.

"Al Cocoricò entreranno solo maggiorenni"Cocoricò riapre, ecco la data

Il ristorante, ad esempio, si sdoppia. A fianco di quello che garantisce in ogni serata menù di carne e di pesce, nascerà un Asian Lounge con una serie di nuove proposte, rigorosamente a sorpresa e svelate nel weekend inaugurale. Cambiano totalmente anche l’area Club 27 a cura di Miller.

Se il Cocoricò si pone l’obiettivo di riportare la Piramide nel ghota del clubbing mondiale, al Peter Pan puntano su un’offerta esclusiva che ricorda gli spettacoli del Lìo di Ibiza: musica e costumi con coreografie ricercate che cambiano ogni sera. Eventi che riprendono le serate Clorophilla alla Villa Delle Rose, trattandosi dello stesso gruppo imprenditoriale. Insieme a Clorophilla, al venerdì il dopocena del Peter Pan proporrà altri format a rotazione, come Wonderland 90 e Horizons. Al sabato sera torna Vidaloca, la serata dove l’urban molto spesso diventa pop.

L’annuncio del Peter Pan, dopo quello del Cocoricò, mostra come il bagno di folla in disco nelle serate di Halloweeen non fosse un caso destinato a rimanere isolato. Nonostante gli ostacoli posti dai limiti sulle capienze, e non solo, poste dal decreto governativo, i locali si riempiono e le prenotazioni non mancano. Il Living a Misano ha già annunciato il raddoppio delle serate settimanali, che potrebbero essere il preludio a una ulteriore serata. Al Bollicine si balla buona parte della settimana. In tutti i casi, come per decreto, si può entrare solo esibendo il Green pass.

C’è un altro aspetto da rilevare guardando alla riapertura del Peter. Saranno ammessi solo i maggiorenni, scelta fatta anche dal Cocoricò che per i maschietti ha posto il limite minimo dei venti anni.