Estate sportiva: l’allenamento è in spiaggia

Tante le novità sui 15 chilometri di arenile: dal calcio-biliardo al sup, fino alle immersioni. E non mancherà il delivery sotto l’ombrellone

Migration

Delivery sotto l’ombellone, aperitivi al tramonto ai chiringuito in riva al mare, parchi acquatici galleggianti, sup e barche a vela a disposizione nei centri nautici e tutte le novità sportive: dal teqball, disciplina che unisce calcio e ping pong, al teqvoly, variante del beach volley in spazi ristretti. Ma anche calcio-biliardo e immersioni. Insomma, le spiagge di Rimini sempre più a misura di turista. Arenili green ed ecologici, bagni pet friendly, albe di musica sul bagnasciuga. Ma anche accoglienza per chi è diversamente abile, mostre sulla sabbia. Salute, benessere e sport in salsa balneare.

"Lungo i 15 chilometri di spiagga di Rimini – sottolinea l’amministrazione comunale – si può trovare ogni tipo di proposta per vivere una vacanza ricca di esperienze indimenticabili". "Questo quadro complessivo – afferma il sindaco Jamil Sadegholvaad – è la dimostrazione della creatività e della capacità di adattarsi a ogni tipo di domanda che la spiaggia di Rimini offre da sempre. Il tema che unisce tutte queste novità è ben essere, il dolce vivere". L’ordinanza balneare entrata in vigore il 28 maggio ha riproposto le disposizioni della passata stagione, confermando l’ampio spazio fra gli ombrelloni. La distanza deve essere non inferiore a 18 metri quadrati per la zona nord e di 15 metri per la zona sud, con deroga per il tratto compreso tra gli stabilimenti 99 e 130, con arenile più corto, dove la superficie è fissata a 12 metri quadri. Confermati il food delivery in spiaggia, il divieto alla plastica monouso e il fumo sulla battigia, per garantire più tempo, più spazio e più servizi a tutti i suoi ospiti, e vivere così la spiaggia da mattina a sera, all’insegna del benessere e della sostenibilità.