
" Portiamo a Rimini il mondo Felliniano". Con queste parole pronunciate da Cisco, Rimini è pronta ad accogliere il folk gentile e allegro della Bandabardò che insieme all’ ex voce simbolo dei Modena City Ramblers porteranno oggi a Rimini aria di festa. La serata è la prima delle tre che si svolgeranno in Piazza Cavour alle 21, nell’ambito dell’evento Balamondo World Music Festival 2022, grandi notti del liscio che oltre a celebrare il mito di Raul Casadei, omaggeranno il Maestro Federico Fellini.
Cisco,(Stefano Bellotti) che serata sarà questa di Rimini?
"Sarà un’occasione speciale per far festa, per divertirsi, e sul finale sarà arricchita dalla presenza dell’orchestra di Mirko Casadei per una trascinante esplosione di suoni, colori e voci, tanto combat folk, tanta mescolanza di generi".
Con quale spirito vi siete messi insieme?
"La musica unisce anime affini. Insieme è una parola che oggi assume un significato se possibile ancora più prezioso e importante. Ripartire dalle emozioni ci sembra il modo migliore di ricominciare".
Siamo a Rimini nella città di Fellini. Cosa direbbe il maestro di questa vostra festa?
"Fellini apprezzerebbe molto il nostro modo di portare in piazza mondi magici. Sul palco siamo molto Felliniani. Siamo gente di paese che lui sapeva descrivere in maniera meravigliosa".
Rosalba Corti