La Guardia di Finanza piomba in municipio Al vaglio i documenti sulle spese del passato

Fiamme gialle in municipio. Gli uomini della Guardia di finanza per diversi giorni sono stati negli uffici per visionare atti risalenti ad operazioni dell’amministrazione comunale in materia fiscale fatte in passato.

Si tratterebbe quindi di verifiche e acquisizioni di documenti in relazione alle spese sostenute dall’ente nella precedente legislatura. Dal municipio non intendono offrire alcun dettaglio, fatto sta che la ricerca degli atti si è protratta per diversi giorni. Al momento non è nota l’indagine legata all’acquisizione di atti, dunque le poste di bilancio su cui si sono concentrate le attenzioni delle Fiamme gialle. Resta la tensione avvertita negli uffici del municipio, dove le bocche sono cucite.

Negli anni le verifiche giudiziarie in municipio non sono state certo casi rari. A Riccione, come in tanti altri municipi, inclusi quelli della provincia riminese, la quantità di esposti e di conseguenti indagini effettuate dall’autorità giudiziaria si sono susseguite. Ne sanno qualcosa i sindaci coinvolti a più riprese in azioni giudiziarie. Non bisogna andare troppo in là nel tempo per ritrovarle anche a Riccione nelle legislature precedenti. Ora alla lista si aggiunge un nuovo capitolo, in attesa di capire su quali spese in particolare si è focalizzato l’interesse delle Fiamme gialle e dell’autorità giudiziaria.