La Polizia blocca i tafferugli tra i tifosi del Rimini e della Vis Pesaro prima della partita

Momenti di tensione in viale Settembrini: lo scontro sedato sul nascere dagli agenti, che poi hanno scortato gli ultrà marchigiani allo stadio ’Romeo Neri’

La polizia blocca i tafferugli tra i tifosi del Rimini e della Vis Pesaro prima della gara

La polizia blocca i tafferugli tra i tifosi del Rimini e della Vis Pesaro prima della gara

La partita al ’Neri’ tra il Rimini e la Vis Pesaro non ha avuto praticamente storia, con i biancorossi che si sono imposti per 5 a 0. Ma prima della gara, ci sono stati momenti di tensione tra gli ultrà riminesi e quelli pesaresi. Si sa: tra le due tifoserie non corre buon sangue, e in passato ci sono stati più volte violenti scontri. Scontri che sarebbero avvenuti anche ieri, se la Polizia non fosse intervenuta subito allontanando i contendenti.

Il contatto tra i tifosi si è verificato in viale Settembrini, vicino all’ospedale. Alcuni sostenitori della Vis Pesaro arrivati in auto si sono ritrovati davanti un gruppo di tifosi (almeno una ventina) del Rimini. Sono volate urla e minacce, ma i poliziotti sono intervenuti dopo pochi minuti e hanno evitato che si passasse dalle parole ai fatti. Allontanati gli ultrà del Rimini, gli agenti poi hanno ’scortato’ i tifosi della Vis Pesaro fino allo stadio ’Romeo Neri’. Dove, durante la partita, non ci sono stati problemi. E nemmeno dopo la gara, per fortuna, nonostante la rabbia dei tifosi pesaresi per la pesantissima sconfitta contro i biancorossi.

Come era già avvenuto in occasione del derby contro il Cesena, anche ieri per la partita contro la Vis Pesaro la Questura aveva organizzato un imponente piano per la sicurezza, cercando di evitare che i tifosi venissero a contatto tra loro sia al ’Neri’, sia prima e dopo la gara.