Le scuole si ritrovano al castello

Al Castello degli Agolanti si svolgerà la rassegna conclusiva del progetto dedicato alle scuole, con mostre, incontri e iniziative per bambini e famiglie. Eventi divulgativi e formativi in programma.

Le scuole si danno appuntamento al Castello degli Agolanti. Dal 13 al 29 maggio al Castello sarà aperta la rassegna conclusiva del progetto dedicato alle scuole e alla comunità educante con la mostra finale dei progetti, gli incontri con gli esperti e le iniziative per i bambini e le famiglie. La rassegna, dal titolo ‘Scuola e comunità educante… le radici per innovare’, documenta le radici e i percorsi di sviluppo dei progetti che hanno interessato le scuole dell’infanzia e le scuole primarie e secondarie della città. Oltre all’esposizione ci saranno eventi e momenti divulgativi e formativi. Per le famiglie e i bambini il 18 maggio alle 16,30 siterrà la narrazione teatrale ‘Il mondo del contadino’ con il maestro d’arte Giuseppe Pecci.

Il 19 maggio i bambini potranno partecipare al viaggio-gioco sulle ali della fantasia ‘Mondi sonori’ con il musicista e musicoterapeuta Luca Cascone e alla passeggiata naturalistica nel parco accompagnati da Cristian Guidi.