Nubifragio da Rimini a Cattolica, ingenti i danni. Guarda le foto e il video

Danneggiato da una mareggiata anche il parco gonfiabile galleggiante Boabay

Rimini, la mareggiata ha devastato il parco galleggiante Boabay (Foto Bove)

Rimini, la mareggiata ha devastato il parco galleggiante Boabay (Foto Bove)

Rimini, 15 luglio 2016 - Decine di case e garage allagati, parecchi rami e alberi crollati in strada. E poi allagamenti in strade e in sottopassi, con diverse macchine rimaste bloccate. GUARDA LE FOTO

Un’auto è stata centrata da un grosso pino caduto improvvisamente sulla strada.

E’ il primo bilancio dei danni provocati dal nubifragio che si è abbattuto questa mattina sulla Riviera. I danni maggiori si segnalano a Rimini e Cattolica, dove i vigili del fuoco hanno dovuto compiere decine di interventi. In pochi minuti sono caduti oltre 10 centimetri di pioggia, le forti raffiche di vento hanno fatto il resto.

Devastato dalla mareggiata il parco gonfiabile galleggiante in mare Boabay (FOTO), inaugurato solo una settimana fa tra i bagni 47 e 62 a Rimini. Lo staff del parco aveva cominciato a sgonfiare e a ricoverare a riva i gonfiabili già ieri sera, ma dopo la tempesta della notte si stanno valutando danni dovuti alle fortissime raffiche di vento. Il parco verrà rigonfiato e ripristinato nei prossimi giorni, appena le condizioni meteo lo permetteranno, perché il montaggio richiede mare calmo e assenza di vento. 

 

VIDEO: ecco com'è stamattina la spiaggia di Rimini