Partita reale con Alberto di Monaco

Il principe, patito del padel, in campo con gli amici nel nuovo impianto di Marina centro.

Migration

Il principe non cerca (più) moglie, dopo aver sposato nove anni fa Charlène Wittstock. Ma il campo da padel, quello per Alberto di Monaco non deve mai mancare. Prima di ogni viaggio, il regnante di Monte Carlo si informa sempre, attraverso il suo staff, sulla presenza di impianti per giocare a padel nelle vicinanze. Il principe è diventato un appassionato di questo sport, e ieri mattina, prima di lasciare Rimini, ha deciso di giocare un paio d’ore su un campo del nuovo circolo Sun Padel Rimini, inaugurato a Marina centro nell’area vicina all’hotel Waldorf.

Alberto di Monaco si è presentato al campo insieme a un paio di amici, scortato dai suoi addetti alla sicurezza. C’era anche la polizia, a vegliare sul fuori programma del principe. Mancava il quarto, per fare una partita, e ci ha pensato il Grand Hotel a reperire il giocare: un giovane di Cervia, che partecipa a numerosi tornei. I quattro hanno iniziato a incrociare le racchette intorno alle 10, e sono andati avanti fino quasi a mezzogiorno nonostante il gran caldo.

Il principe, che è un buon giocatore e si è presentato con una maglietta personalizzata che gli hanno regalato, ha decisamente accusato. "Se continua così, chiamate pure un’ambulanza", ha scherzato con i compagni di partita e gli altri presenti. Per lui erano state preparate bottiglie d’acqua e del ghiaccio (portati appositamente dallo staff del Grand Hotel) per rinfrescarsi. Alle 12 Alberto di Monaco è rientrato nell’albergo, dove martedì è stato il protagonista dell’ultimo incontro del talkshow La terrazza della dolce vita. Il tempo di una doccia e un di breve pranzo, e poi il principe di Monaco è ripartito, stavolta diretto all’aeroporto Fellini dove l’attendeva il suo aereo privato per riportarlo a Monte Carlo.

"Alberto di Monaco è stato uno dei nostri primi giocatori. Siamo riusciti ad aprire solo la settimana scorsa, per i ritardi nei lavori causati dal Covid – ammette Antonia Barnabè, presidente della società che gestisce il Sun Padel di Rimini e anche quello di Riccione – E’ stato un vero onore averlo con noi, si è divertito e ha fatto i complimenti per l’impianto".

ma.spa.