Rimini, maxi rissa in piazza Cavour

Scontro tra due gruppi di ragazzi, alcuni erano minorenni. Interviene la polizia. Il questore Rosanna Lavezzaro assicura: "I controlli verranno intensificati"

Rimini, 30 ottobre 2022  - Halloween deve ancora entrare nel vivo, ma la festa di Ognissanti ha già fatto il 'botto' ieri in piazza Cavour a Rimini. Il centro storico era pieno di giovani e giovanissimi, e purtroppo, nonostante la presenza delle forze dell'ordine, non sono mancati problemi di ordine pubblico.

Risse a Rimini, una donna: "Io, travolta e calpestata dai ragazzini in fuga"

Rosanna Lavezzaro, questore di Rimini
Rosanna Lavezzaro, questore di Rimini

In piazza Cavour poco prima di mezzanotte è scoppiata una maxi rissa tra due gruppi di ragazzi, molti dei quali minorenni. Si sono fronteggiati con calci, pugni, lanci di bottiglie di vetro. Per fortuna gli agenti della polizia sono intervenuti quasi subito, aiutati dai carabinieri, e hanno sedato sul nascere la rissa.

Molti dei ragazzi coinvolti nella rissa (una trentina) sono riusciti a scappare, alcuni sono stati fermati e identificati. Alcuni sono rimasti feriti, in maniera lieve. Il questore Rosanna Lavezzaro assicura: "I controlli verranno intensificati per le serate di oggi e domani. Era già in programma, ma dopo quanto accaduto ieri sera abbiamo deciso di potenziare ulteriormente le attività".