Rimini, la investono con la bici per scipparla e le portano via il telefono

Nel cuore di Marina centro, in viale Principe Amedeo: "Un ragazzo è spuntato dalla ciclabile all'improvviso e mi ha fatto cadere a terra"

Scippo (foto d'archivio)

Scippo (foto d'archivio)

Rimini, 22 maggio 2022 - L'hanno investita mentre andava in bici, facendola cadere a terra. Mentre alcuni passanti la soccorrevano, nel parapiglia i due scippatori sono riusciti a prenderle la borsa e a portarle via il telefonino. L'episodio è avvenuto ieri mattina nel cuore di Marina centro, in viale Principe Amedeo.

Vittima una donna di 53 anni, ancora sotto shock per l'accaduto.

"Stavo pedalando con la mia bici elettrica - racconta - quando all'improvviso è spuntato dalla ciclabile un ragazzo con una bici. Mi ha investito in pieno, e sono caduta a terra". Quando la donna si è rialzata, dolorante per la botta, si è subito messa in cerca della sua borsa. Alcuni passanti si sono fermati per soccorrerla, mentre il suo investitore si è messo a discutere animatamente con lei.

"E' arrivato anche un suo amico, un complice. Solo dopo ho capito le loro vere intenzioni. Sono riusciti a prendere la mia borsa, e mi hanno rubato il telefono". La borsa è stata ritrovata poco dopo dalla donna, che è andata a sporgere denuncia ai carabinieri.