Semprini e l’album ‘44’, un anno dopo: concerto al Rockisland

Appuntamento sabato: in scaletta anche i brani del nuovo ep ‘Come ossigeno’, uscito lo scorso mese di settembre

Migration

L’appuntamento è per sabato, sul palco del Rockisland. Per Lorenzo Semprini, leader della rock band Miami & the Groovers, sarà l’occasione per celebrare un anno dall’uscita dell’album solista in italiano 44. Un concerto in uno dei locali storici per la musica live in Riviera, con la band al gran completo: Massimo Marches alla chitarra elettrica, Elisa Semprini al violino, Fabrizio Flisi alle tastiere, Paolo Angelini alla batteria, Francesco Pesaresi al basso, Mario Ingrassia alle percussioni e appunto Lorenzo Semprini a voce, chitarra ed armonica.

Il concerto fa parte del 44 tour che ha toccato decine di città italiane riscuotendo ottimi consensi di pubblico e critica e in questa occasione sarà rafforzato dai brani del nuovo ep Come ossigeno, uscito lo scorso settembre in occasione della 23esima edizione dei Glory Days in Rimini. Un tour che ha portato il musicista riminese a collaborare con artisti come Edoardo Bennato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Lella Costa.

L’occasione è particolare proprio perché l’album compie un anno e Semprini vuole celebrare la ricorrenza nel locale sul porto canale di Rimini, già sfondo del videoclip di Rimini ‘85, uno dei singoli che hanno seguito l’uscita del disco, prima cantato in inglese con Miami & the Groovers ed ora in italiano; in scaletta ci saranno anche brani di De Gregori, Afterhours, Calcutta, Gaslight Anthem, Patti Smith, Bruce Springsteen (nella versione italiana di Used cars) ed altre sorprese, tra cui la music selection a fine show di Max Morri, fotografo e storico atleta di frisbee, tra gli organizzatori del Paganello. Il concerto comincerà alle 21,30 circa, ingresso gratuito. Informazioni: 0541.1497100.