Simone Vultaggio uccise la compagna Cristina Peroni con il bimbo di pochi mesi in braccio: per il 47enne giudizio immediato

La Corte d’Assise si aprirà il prossimo 5 giugno: l’uomo ammazzò la 33enne a colpi di mattarello e con ben 51 coltellate

La polizia è intervenuta per l'arresto (foto generica)

La polizia è intervenuta per l'arresto (foto generica)

Rimini, 2 febbraio 2023 – Uccise la compagna mentre teneva in braccio il figlio di pochi mesi, per Benedetto Vultaggio, 47enne riminese, il Gip Raffaella Ceccarelli he emesso il decreto di giudizio immediato.

La Corte d'Assise si aprirà il prossimo 5 giugno. L'uomo, la scorsa estate, uccise a colpi di mattarello e ben 51 coltellate la compagna, Cristina Peroni, di 33 anni.

Secondo la ricostruzione della Scientifica, l'uomo colpì una prima volta la 33enne mentre aveva in braccio il bimbo. Poi prese il piccolo e lo mise sul letto prima di scagliarsi nuovamente sulla donna.

Tra i reati contestati dal pubblico ministero Luca Bertuzzi figura anche quello di maltrattamenti reiterati in famiglia. Il giorno dell'omicidio a scatenare la rabbia dell'uomo fu un pretesto sulla cura del figlio. In precedenza aveva più volte minacciato la compagna di toglierle il bambino arrivando persino a minacciarla di morte puntandole una pistola alla testa, probabilmente una calibro 22 detenuta illegalmente.