Vaccino Rimini: ecco il nuovo hub

Sostituisce la Fiera: ricavato in un capannone sfitto lungo la superstrada di San Marino, accanto al Toys center

Vaccino: nuovo hub a Rimini (Petrangeli)

Vaccino: nuovo hub a Rimini (Petrangeli)

Rimini 5 luglio 2021 - Buona la prima. Questa mattina ha aperto il nuovo hub vaccinale di Rimini, ricavato in un capannone sfitto lungo la superstrada di San Marino, accanto al Toys center. La nuova sede sostituisce quella alla Fiera, dove la campagna vaccinale era iniziata a fine dicembre.

L'ultimo bollettino Covid dell'Emilia Romagna: i dati

"Abbiamo creato un hub con 8 linee vaccinali che possono arrivare a 10, e 7 postazioni per l'anamnesi. Possiamo somministrare fino a 2500 dosi al giorno", spiega Cristina Fabbri, coordinatrice delle sedi vaccinali di Rimini. La sede è bella e funzionale, e l'Ausl ha firmato con la proprietà dell'immobile un contratto d'affitto lungo, della durata di 6 anni, perché questa sarà d'ora in poi la nuova 'casa dei vaccini' di Rimini.

L'hub occupa circa 1.800 metri quadrati di superficie e ha un ampio parcheggio di 7mila metri. "Ringraziamo tutti gli operatori che hanno lavorato alla costituzione di questo nuovo centro vaccinale, rendendo possibile le operazioni di trasferimento dalla sede della Fiera senza interrompere le vaccinazioni. E’ una struttura ben organizzata e funzionale per l’attività vaccinale. Siamo al fianco dell'Ausl e dei suoi collaboratori che ringraziamo ancora per lo sforzo e l’impegno messi in atto nella campagna vaccinale”, dicono l'assessore alla Scuola di Rimini Mattia Morolli e il sindaco di Santarcangelo Alice Parma.