Mauro Gallavotti
Mauro Gallavotti

Rimini, 15 aprile 2021 - A Rimini nasce un nuovo polo logistico (foto) dedicato al mondo della spillatura delle bevande. Il Gruppo Celli, azienda leader nel settore, ha presentato oggi in conferenza stampa la nascita di Celli Asset Management, nuova azienda nata dal Gruppo e che, attraverso una piattaforma e-commerce b2b con tecnologia Salesforce e Microsoft, mira a gestire a 360º tutto il ciclo di vita degli asset precedentemente gestito da terze parti: dall’installazione, assistenza tecnica e gestione degli impianti al ricondizionamento degli stessi, incluse le colonne e le parti di ricambio, dalla vendita alla distribuzione, al noleggio operativo di impianti, il tutto supportato da applicazioni e soluzioni basate su tecnologia IoT. Un investimento complessivo dal valore di un 1 milione di euro con un fatturato su base annuale di 30 milioni di euro e oltre 350 persone, tra professionisti e aziende, che orbitano attorno all'intero indotto.

La location non è stata scelta in modo casuale. Il nuovo sito, infatti, sorgerà su quello che negli anni Sessanta era un ex birrificio Dreher che ha rifornito a lungo bar e locali della Riviera romagnola nell'epoca d'oro del boom turistico. Il Gruppo Celli, in questo modo, intende rimarcare il proprio legame con il comparto Horeca, spina dorsale del tessuto economico riminese. L'obiettivo, infatti, è quello di essere ancora più vicini, da un punto di vista logistico e dell'assistenza, alle categorie economiche e ai singoli operatori di tutta Italia in vista di quella che si auspica sarà la stagione della 'rinascita' dopo i mesi difficili legati all'emergenza Covid. L'apertura del sito, inoltre, si accompagna alla creazione di 50 nuovi posti di lavoro, destinati a raddoppiare nell'arco di 6 mesi/un anno.

Il polo produttivo riminese è provvisto di impianti all’avanguardia e una organizzazione moderna degli spazi, una vera e propria base logistica operativa e integrata costruita con logiche a impatto zero, anche grazie ai pannelli solari installati sul tetto del sito: oltre 5000 mq che ospitano sia gli uffici, sia il magazzino automatizzo e il centro di ricondizionamento, con la possibilità di stoccare oltre 400 pallet, dove saranno attivi più di 1.500 codici a stock sempre disponibili, spedizioni in fast delivery in 48h dall’ordine e live chat sempre attiva per informazioni di carattere commerciale e gestione degli ordini.