Meteo, nubifragio e allagamenti da Rimini a Riccione / FOTO e VIDEO

Quartieri e sottopassi sott'acqua. Ecco dove

Allagamenti e disagi a Rimini (foto Migliorini)

Allagamenti e disagi a Rimini (foto Migliorini)

Rimini 22 giugno 2018 - Pioggia eccezionale sulla costa riminese. Dopo pranzo la zona costiera è stata investita da precipitazioni rilevanti che hanno mandato in crisi la rete fognaria bianca. Frequenti gli allagamenti nei sottopassi tra Rimini e Cattolica. La zona più colpita è quella di Riccione. Nei quartieri più sensibili a problemi di allagamenti, le strade sono finite sott'acqua, come nel caso del quartier Violina a Cattolica. Svariate decine le chiamate ai vigili del fuoco per scantinati allagati.

Allagamenti e un incendio anche a Pesaro

MALTEMPOF_31980391_164303

Problemi a Rimini nel sottopasso di viale Tripoli dove sono saltati i tombini fognari. Allagati i sottopassi anche a Riccione. In un caso un furgone è rimasto bloccato mentre l'acqua saliva arrivando a superare l'altezza dei finestrini. La polizia municipale riccionese ha emanato una nota invitando i cittadini alla prudenza evitando i sottopassi.

image

L'abbondante pioggia ha portato anche all'apertura degli sfioratori fognari e per le prossime 18 ore saranno emessi divieti di balneazione in diversi tratti costa, le zone più interessate sono quella sud di Rimini, quella nord di Riccione ed anche la zona portuale riccionese. Divieti anche a Cattolica all'altezza di viale Fiume.

Previsioni meteo