Jovanotti a Rimini, 18mila fan pronti fare festa

Dopo avere provato il tour in città, ha portato sul palco con lui moltissime comparse del video che fa da scenografia al concerto

Jovanotti a Rimini per 3 date

Jovanotti a Rimini per 3 date

Rimini, 2 marzo 2018 - Una tribù di 18mila persone, che ballerà solo per lui. Dopo l'esordio a Milano con dodici concerti, Jovanotti domani ritorna a Rimini per Lorenzo live 2018. Come a Milano, anche per i tre concerti all’Rds Stadium, in programma domani, domenica e il 6 marzo, si annuncia il pienone. Sono già esauriti i posti per domani e domenica, e sono rimasti pochissimi biglietti per il 6 marzo. Complessivamente saranno 18mila gli spettatori (6mila a sera) per le tre serate al palasport di Jovanotti. In questi giorni gli organizzatori hanno pulito tutte le strade e i parcheggi intorno all'Rds Stadium, per non creare disagi agli spettatori nonostante l'ondata di maltempo che si è abbattuta anche nel Riminese.

Anche "Lorenzo live 2018", come molti altri tour, è stato preparato da Jovanotti in Riviera. Il cantante ha fatto all'Rds Stadium le prove generali per due settimane, prima di debuttare a Milano. E anche se si  è visto ben poco in giro per la Riviera durante la preparazione dello spettacolo, in compenso ha deciso di portare i riminesi con lui in tournée.

Quasi 200 fan hanno partecipato alle riprese (girate dentro il palasport riminese) di uno dei video che fa da scenografia allo show di Lorenzo live 2018. Gran parte delle comparse è stata arruolata in Riviera. Non solo: a sorpresa Jovanotti ha voluto utilizzare, per il video che lo accompagna durante l’esecuzione di Penso positivo, anche una delle scene più famose girate dal negozio riminese di biciclette Dafne. E’ la scena che mostra un ardito ciclista intento ad affrontare una discesa senza pedalare, disteso sulla sella.