Tutto Liscio, presentato a Rimini l'ultimo film della Cucinotta

La pellicola è stata girata in Riviera

Presentazione del film 'Tutto liscio' con Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò (FotoBove)

Presentazione del film 'Tutto liscio' con Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò (FotoBove)

Rimini, 8 aprile 2019 - Tutto liscio anche a Los Angeles. "Quando hanno visto il film a Los Angeles sono rimasti emozionati" racconta Maria Grazia Cucinotta protagonista del film ‘Tutto liscio’ presentato in sala ieri sera al Multiplex Le Befane di Giometti. Ieri pomeriggio la presentazione ufficiale del film prima di andare in sala per vedere come lo accoglierà il pubblico, ma le premesse sono più che incoraggianti. "Le prossime date in Romagna sono sold out, poi il film sarà presentato nel resto d’Italia", racconta Piero Maggiò il Brando Brown del film, colui che tiene assieme un’orchestra, i Tutto liscio, che non brilla per successi fino a quando uno stratagemma ideato dalla figlia e da un amico di Brando fa tornare la solista ed ex moglie di Brando, Anna al secolo Maria Grazia Cucinotta, proiettando il gruppo nel gotha delle orchestre romagnole dove dovranno misurarsi anche con quella di Mirko Casadei.

E’ un film in cui si ride e la romagnolità è al centro. "La risposta che ho avuto dai riminesi e dai romagnoli mi rende orgoglioso" confida Maggiò. Un film che mostra l’identità della Romagna, per nulla nostalgico, "anzi il film rappresenta anche un passaggio generazionale necessario".

Il tutto condito dalle risate "perché questa è una commedia e si ride". Vedendolo viene voglia di darsi al liscio. "Le mie amiche lo fanno tutte - sorride la Cucinotta -. Si ritrovano in questo ballo, è uno stare assieme e divertirsi. Ormai manco solo io".

image