Il Rimini si rimette in marcia verso la Toscana

Poule scudetto serie D: debutto esterno in casa del San Donato Tavarnelle domenica pomeriggio per i biancorossi

Migration

di Donatella Filippi

Il Rimini si rimette in viaggio. Ma questa volta con una valigia decisamente meno pesante. Domenica per i biancorossi avrà inizio la poule scudetto e da ieri la squadra di Marco Gaburro conosce anche il nome dell’avversario del debutto. Saranno i toscani del San Donato Tavarnelle, battuti ieri dalla Recanatese, a ricevere la visita dei romagnoli. La corsa verso il titolo di campioni d’Italia per Germinale e compagni inizierà, quindi, dallo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa, in provincia di Firenze. I toscani, vincitori del girone E, dopo la sconfitta di ieri pomeriggio nelle Marche hanno messo già un piede fuori da quel triangolare che aprirà, alla fine, la strada verso semifinali e finali. Per ritornare al ‘Romeo Neri’ i biancorossi dovranno attendere poco, dopo il debutto di domenica. Perché mercoledì della prossima settimana in Romagna arriverà la Recanatese nell’ultima delle tre giornate in programma nella prima fase. Intanto, ieri, la truppa di Gaburro è tornata ad allenarsi, dopo due giorni di riposo. Ripresa a cuor leggero con il campionato ormai alle spalle. Tanto che c’è il tempo anche per qualcosa di insolito.

Al ‘Calbi’ di Cattolica, dove Germinale e compagni si alleneranno tutta questa settimana, si sono visti Milan, Inter, Fiorentina e Juventus. Ma colorati di biancorosso. Mister Gaburro ha diviso i suoi in quattro squadre di serie A per delle partitelle 4 contro 4 di andata e ritorno. Ha vinto il Milan. Hanno vinto Arlotti, Gabbianelli, Greselin e Ferrara, con 13 punti. Al secondo posto la Juventus con 8 (Tonelli, Cuccato, Pari, Pecci) quindi a 6 punti Inter (Germinale, Kamara, Haveri, Piscitella) e Fiorentina (Tanasa, Panelli, Mencagli, Cherubini). Un modo di allenarsi sicuramente più leggero con la serie C già in tasca e con un ultimo pezzo di strada da percorrere sicuramente con la testa più libera.

Poule scudetto risultati e classifiche. Triangolare 1 (2ª giornata): Arzignano Valchiampo-Novara 0-1. Riposa: City Nova. Classifica: City Nova, Novara 3 punti; Arzignano 0. Triangolare 2 (1ª giornata): Recanatese-San Donato Tavarnelle 2-1. Riposa: Rimini. Classifica: Recanatese 3 punti; San Donato Tavarnelle, Rimini 0.