Rovigo, settembre ricco di fiere e feste nel segno della tradizione

La più antica sarà quella di Loreo che è la terza in Veneto e da sempre richiama migliaia di visitatori

Fiera di Loreo edizione 2021

Fiera di Loreo edizione 2021

Rovigo, 05 settembre 2022 – A Raccano frazione di Polesella, ha preso il via la 64ma sagra ‘Navità di Maria santissima’. Un evento promosso dal circolo Noi Raccano in collaborazione con la parrocchia della Natività della Beata Vergine di Raccano e con il patrocinio del Comune di Polesella proseguirà fino al 9 di settembre. Come ogni anno la sagra di Raccano alterna momenti di intrattenimento musicale ad iniziative culturali, momenti ricreativi per i bambini ed appuntamenti all'insegna dello sport e della buona cucina. La parte del padrone lo farà stand gastronomico ricco di specialità locali, funzionante per tutte le serate del periodo fieristico. Il ricavato andrà interamente alla parrocchia della frazione per le spese di ordinaria e straordinaria gestione e manutenzione.

A Fiesso Umbertiano è iniziata venerdì 2 settembre la tradizionale fiera della Natività della Beata Vergine Maria, organizzata dalla Proloco ed il Comune di Fiesso Umbertiano e proseguirà fino al 12 settembre. Un programma ricco di appuntamenti con spettacoli dal vivo, ballo, orchestre, musica live, sport, stand gastronomico, luna park, tombola e lotteria. Lo stand gastronomico, perno fondamentale su cui ruota la fiera di settembre, in via Verdi, ha in programma molti piatti e specialità da presentare agli appassionati della buona cucina. Un due settimane di eventi, inoltre, a Crespino fino al 19 settembre con il ‘settembre crespinese’.

In piazza Fetonte si avranno vari tipi di spettacoli, quali Festival blues, donne in corsa, musica arte ambiente, mercatino cambio-scambio, raduno bersaglieri, Dj in piazza, modellismo agricolo, luna park, artisti giocolieri. In basso Polesine, infine, spazio ad uno storico appuntamento. Si tratta della 798^ edizione dell'Antica Fiera di San Michele a Loreo è in programma dal 23 al 29 settembre 2022. È la terza fiera più antica del Veneto e da sempre richiama migliaia di visitatori sia per la sua storicità che per la varietà degli eventi organizzati. La festa propone tanti appuntamenti per tutti i gusti: sport, arte, poesia, cultura. storia. visite guidate, esposizione di trattori e mostra mercato artigianato, commercio e prodotti locali.