Incontri con l’autore, De Silva a San Bellino

Lo scrittore sabato 17 marzo alla biblioteca comunale

Diego De Silva

Diego De Silva

San Bellino (Rovigo), 14 marzo 2018 - Scrittore, giornalista e sceneggiatore napoletano, finalista al Premio Strega nel 2007 con il romanzo «Non avevo capito niente», Diego De Silva torna in libreria con le avventure dell’avvocato Malinconico, raccolte nel nuovo titolo «Divorziare con stile», edito da Einaudi (2017) .

Lo scrittore presenterà la sua opera alla rassegna Incontri con l’autore sabato 17 marzo alle 21, nella Biblioteca Comunale di San Bellino, introdotto dalla giornalista e blogger Caterina Zanirato.

Un assaggio di trama? L’avvocato Vincenzo Malinconico (e la sua voce) sono alle prese con il risarcimento del naso di un suo quasi-zio, che in un pomeriggio piovoso è andato a schiantarsi nella porta a vetri di un tabaccaio, e con la causa di separazione di Veronica Tarallo, sensualissima moglie del celebre (al contrario di Malinconico) avvocato Ugo Tarallo, da quest’ultimo accusata di tradimento virtuale commesso tramite messaggini, che Tarallo (cinico, ricco, spregiudicato e cafone), vorrebbe liquidare con un piatto di spiccioli. La guerra dei Roses tra Veronica e Ugo coinvolgerà Vincenzo (appartenente da anni alla grande famiglia dei divorziati) molto, molto più del previsto. E una cena con i vecchi compagni di scuola, quasi tutti divorziati, si trasformerà in una specie di struggente psicodramma collettivo.