Sicurezza Rovigo, 15 nuovi agenti in forza alla Polizia di Stato

Prosegue il piano di rinforzo della Questura e delle specialità di Rovigo da parte del dipartimento di pubblica sicurezza

Il questore Scali con i nuovi agenti della Polizia di Stato

Il questore Scali con i nuovi agenti della Polizia di Stato

Rovigo, 04 luglio 2022 - Con i nuovi arrivi ed i trasferimenti, il saldo positivo per la provincia di Rovigo è di 15 agenti, undici hanno potenziato la Questura dei quali quattro saranno assegnati ai Commissariati di Adria e Porto Tolle, tre per la Polizia Stradale e uno il posto Polfer. Tra i nuovi agenti assegnati, nove sono in prova e provengono dai corsi di formazione conclusi nei giorni scorsi agli istituti d’istruzione di Piacenza, Pescara, Nettuno e Alessandria.

I nuovi agenti sono stati ricevuti ufficialmente dal Questore Giovanni Battista Scali, che ha augurato loro buon lavoro, invitandoli a dare sempre il massimo nelle diverse mansioni che andranno a svolgere e di mettersi sempre dalla parte del cittadino, affrontando sempre con impegno, professionalità ed entusiasmo il lavoro che andranno ad affrontare. La maggior parte dei nuovi agenti sono stati temporaneamente assegnati alle volanti e alla sala operativa dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Un potenziamento degli agenti che conferma la vicinanza al territorio da parte dell’amministrazione di Polizia di Stato in un periodo così complesso e delicato come quello attuale. L’innesto dei nuovi agenti consente alla Polizia di Stato Rovigo di potenziare il controllo del territorio, della vigilanza stradale sull’autostrada A13 e in stazione ferroviaria.