Rovigo, bimba di 11 mesi morta dopo un controllo

Castelnovo, la piccola aveva accusato vomito e diarrea. Accertamenti dei carabinieri

Per la bimba non c'è stato niente da fare (Foto d'archivio Crocchioni)

Per la bimba non c'è stato niente da fare (Foto d'archivio Crocchioni)

Castelnovo Bariano (Rovigo), 7 giugno 2020 – Un dolore senza nome causato da un lutto sul quale i carabinieri intendono fare chiarezza. Una bimba di 11 mesi è morta in casa a Castelnovo Bariano.

AGGIORNAMENTO Muore bimba: il giorno prima era in ospedale

Ieri aveva accusato vomito e diarrea, così i genitori l'avevano portata al pronto soccorso di Legnago (Verona). Poi era stata dimessa con una diagnosi di gastroenterite. Nella tarda mattinata di oggi il Suem 118 è intervenuto perché le sue condizioni si sono aggravate. I tentativi di rianimare la piccola di sono protratti per circa un'ora, poi il tragico epilogo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castelmassa, che hanno ascoltato a lungo i genitori e avvertito la procura della Repubblica di Rovigo. Ma ad indagare sarà la Procura della Repubblica di Verona per competenza territoriale. Il reato sulla base del quale saranno disposti gli accertamenti è morte come conseguenza di altro reato. I carabinieri domani andranno a sequestrare la cartella clinica all'ospedale di Legnago.