Ciclista morta a Polesella, centauro indagato per omicidio stradale

Resta in prognosi riservata il motociclista russo che giovedì sera ha travolto la bici. Uccisa sul colpo la 19enne Valeria Spinu, ferita la figlia di 3 anni

La vittima Valeria Spinu e la sua bicicletta, spezzata dalla forza dell'urto della moto

La vittima Valeria Spinu e la sua bicicletta, spezzata dalla forza dell'urto della moto

Polesella (Rovigo), 2 settembre 2023 – È indagato per omicidio stradale il motociclista russo che l’altra sera ha travolto e ucciso la 19enne Valeria Spinu. La giovane mamma è morta sul colpo, la figlia di 3 anni è caduta a terra ed è rimasta ferita. La procura di Rovigo sta indagando per ricostruire la dinamica del terribile schianto avvenuto giovedì sera sulla statale Adriatica, nel territorio di Polesella.

Approfondisci:

Ciclista uccisa a Polesella: Valeria Spinu muore a 19 anni davanti alla figlia di 3

Ciclista uccisa a Polesella: Valeria Spinu muore a 19 anni davanti alla figlia di 3

L'incidente, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, sarebbe stato provocato dall'indagato – un uomo di origine russa – che viaggiava a bordo di una moto a forte velocità. E ha investito la 19enne moldava che stava attraversando la statale 16 in bici, sulla quale era seduta anche la figlioletta, rimasta ferita.

Nell'impatto – avvenuto all’altezza di via De Paoli, nella zona residenziale di Polesella – la bicicletta della donna è stata tranciata in due e la mamma e la bambina sono state sbalzate a terra. Le conseguenze dell'impatto hanno provocato la morte della giovane mamma Valeria Spinu e portato al ricovero in ospedale della bambina di tre anni. La piccola non in pericolo di vita, mentre il conducente della moto è in prognosi riservata.