Occhiobello: "Erba troppo alta", Mollaroli convoca la commissione Lavori pubblici

Sui ritardi reiterati delle ditte degli sfalci sul territorio comunale, la preoccupazione dell’amministrazione comunale

l'erba alta lungo la pista ciclabile arginale

l'erba alta lungo la pista ciclabile arginale

Occhiobello, 12 settembre 2022 - “La situazione dell’erba alta in alcune zone del territorio comunale è diventata insostenibile”. A dirlo è Mirko Mollaroli, consigliere comunale e presidente della commissione lavori pubblici del Comune di Occhiobello. In queste ultime settimane si sono susseguite segnalazioni di cittadini e non solo, con immagini di zone del territorio comunale con erba alta. A tal proposito Mirko Mollaroli spiega come: “Oltre all’immagine di degrado evidente, essa comporta rischi per l’incolumità di pedoni, ciclisti e automobilisti come, ad esempio, nelle intersezioni arginali con via Boccalara e via della Pace, oltre che il proliferare di insetti e bisce”.

A tal proposito il consigliere comunale Mollaroli annuncia una commissione specifica su questa problematica: “Ho portato pazienza nelle settimane scorse perché mi è stato detto che era un problema di ferie degli operai preposti allo sfalcio, ma adesso ho deciso di convocare per venerdì 16 settembre in commissione lavori pubblici, che presiedo, i rappresentanti delle due ditte, di Lendinara e di Villanova del Ghebbo, che hanno l’appalto dal Comune di Occhiobello per la manutenzione del verde per sentire direttamente da loro le motivazioni di questo stallo”.

In conclusione Mirko Mollaroli rivolgendosi ai cittadini di Occhiobello e Santa Maria Maddalena precisa: “Hanno il diritto di sapere le cause di questa situazione e l’amministrazione comunale ha il dovere di pretendere che una soluzione venga al più presto trovata con successo. Sarà mia premura dopo l’audizione in commissione avvisare i cittadini di quanto emerso, nell’auspicio che già questa pubblica sollecitazione sortisca effetti positivi entro breve”.