
Polo logistico Amazon
Castelguglielmo, 19 febbraio 2022 - Ruba due cellulari durante il turno di lavoro, denunciato per furto. È successo nella serata del 18 febbraio, i carabinieri della stazione di Ficarolo (Ro), sono dovuti intervenire al polo logistico ‘Amazon’ di Castelguglielmo (Ro). In quanto poco prima, addetti alla vigilanza avevano sorpreso un dipendente 30enne, mentre stava rubando due telefoni cellulari. L’uomo li avrebbe sottratti durante il proprio turno lavoro, ma è stato successivamente fermato dal personale di sicurezza interna, che ha provveduto a chiamare subito il 112.
Il trentenne è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Rovigo per furto e la relativa refurtiva restituita. Un fatto che da quando il polo logistico ‘Amazon’ ha aperto si è registrato anche in altre occasioni, anche quei casi dipendenti ‘pizzicati’ ad asportare materiale pronto per la spedizione. Lo scorso novembre un giovane rumeno ha sottratto all’azienda, durante il turno di lavoro, rispettivamente 34 confezioni di auricolari airplus bluetooth, un portafoglio da uomo in pelle Pierre Cardin e un orologio Galaxy watch4. In una successiva perquisizione eseguita sull’autovettura del 24enne rumeno, ha inoltre consentito di rinvenire uno smartphone Xiaomi Poco x3, un trasmettitore-ricevitore Ozvavzk, 3 orologi smart Garmin Forerunner 45, una striscia led di 10 metri Ksipze, uno smartwatch Huawei watch gt 2e, uno smartphone Kxd 6c. Si trattava di tutti prodotti illecitamente rubati all’azienda per un valore complessivo che ammontava a circa 1.500 euro.
Altro caso del febbraio 2021 quando una 21enne aveva rubato una stampante portatile, una fotocamera, una confezione di burro d’arachidi, un profumatore, un depilatore nasale, due orologi sportivi e degli auricolari, per un valore complessivo 600 euro circa. A maggio 2021, invece, la vigilanza del polo logistico Amazon aveva sorpreso un dipendente 30enne, mentre stava trafugando un telefono cellulare, compreso del relativo caricabatteria e degli auricolari, sottratto durante proprio turno lavoro.