Incidente Rosolina Mare, 15enne si tuffa e batte la testa sul fondale: lesione spinale

Il ragazzo, che vive nel Veronese, era con la famiglia a Rosolina Mare. Violento l’impatto sul fondale: è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale di Padova

Soccorsi in spiaggia

Soccorsi in spiaggia

Rosolina (Rivigo), 11 giugno 2022 – Una grande paura ieri lungo il litorale di Rosolina mare. Nel pomeriggio di venerdì 10 giugno alle 16.30 circa un giovane 15enne della provincia di Verona, durante un banalissimo momento di gioco si è tuffato in mare. Un gesto che doveva essere gioioso, invece il suo tuffo è finito direttamente e rovinosamente sul fondale. Subito sono partiti i soccorsi. Sul posto prontamente il Suem118, il personale sanitario accertato la gravità delle lesioni del giovane ha attivato con urgenza il servizio di elisoccorso, che è arrivato poco dopo da Treviso.

Camper in fiamme nel Bellunese, trovato un corpo carbonizzato: mistero sull'identità

Allertata la polizia locale di Rosolina per permettere l’atterraggio in piazza mercato a Rosolina dell’elicottero. Al momento dell’intervento dei sanitari il ragazzo è rimasto sempre cosciente e non è stato intubato poi elitrasportato all’ospedale dove è stato ricoverato. I primi accertamenti e successiva diagnosi hanno riscontro nel 15enne una lesione spinale alla colonna vertebrale, oltre una difficoltà a muovere arti inferiori e ha manifestato scarsa sensibilità a quelli superiori.