Incidenti Rovigo, tamponamenti a raffica sulle strade del Polesine: grave una 17enne

Sulla stessa strada anche un alto incidente che ha visto coinvolto uno scooterista. A Rosolina, invece, scontro tra tre auto nessun ferito grave

I soccorritori

I soccorritori

Fratta Polesine (Rovigo), 22 luglio 2022 – Tre incidenti nel giro di poche ore, le strade del Polesine si tingono di sangue. Un doppio incidente nel territorio comunale di Fratta Polesine. Il primo avvenuto alle 11 circa in SS434-Transpolesana all’altezza del km 71+300, subito dopo uscita Fratta Polesine, in direzione Verona due auto, una Opel Zafira condotta da donna cinquantenne di Lendinara con a bordo due 17enni, la figlia e una amica di Pontecchio Polesine, e una T-cross condotta da un uomo del 1948 di Castelmassa con a bordo la moglie del 1954.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, per cause in corso di accertamento, la Opel Zafira ha tamponato l'altra auto, ribaltandosi e uscendo fuori dalla sede stradale. Sul posto il personale sanitario del Suem118 e i vigili del fuoco, quest’ultimi hanno provveduto alla messa in sicurezza della careggiata stradale. Illesi gli occupanti del T-cross, l'autista e la figlia ferite in modo non grave e trasportate in ambulanza a Rovigo, l'amica trasportata invece con elisoccorso a Padova ed è attualmente in prognosi riservata.

Le indagini

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro, sequestrati i due autoveicoli. Nel medesimo tratto, poco dopo il tamponamento tra le due auto, un uomo in scooter ha perso il controllo andando a sbattere violentemente contro il guardrail. Subito soccorso dal personale del Suem118, l’uomo ha riportato feriti e politraumi, ma non è in pericolo di vita. Un pomeriggio ‘caldo’ per gli incidenti. Infatti, sulla strada Romea a Rosolina all’altezza della località Volto, verso le 14:30. Tre auto si sono tamponate, nessun ferito grave, intervenuto il carro attrezzi sul posto per la rimozione dei mezzi incidentati, mentre i carabinieri hanno effettuato i necessari rilievi.