Occhiobello, parte la stagione dei lavori pubblici. Viaro: "Scuole in sicurezza"

Messa in sicurezza l'area della scuola. L’assessora Monica Viaro annuncia: “Il manto erboso del campetto di via King si farà in autunno”

L'assessora ai lavori pubblici, Monica Viaro

L'assessora ai lavori pubblici, Monica Viaro

Occhiobello, 19 aprile 2022 - “Abbiamo completato un’opera che mette in sicurezza i genitori e gli alunni della scuola di via Savonarola”. L’assessora ai lavori pubblici Monica Viaro interviene sulla conclusione dei lavori nei giorni scorsi per la costruzione di una piazzola all'interno del cortile del plesso scolastico di Occhiobello. “Grazie a questa nuova area – continua l’assessore Viaro – evitiamo che all’uscita di scuola, i genitori attendano i ragazzi sul marciapiedi a ridosso della strada e si creino situazioni potenzialmente pericolose su via Savonarola”.

Volontariato, associazioni in prima linea nel Polesine: rinnovate le convenzioni

L'area della scuola di via Savonarola
L'area della scuola di via Savonarola

In materia di lavori pubblici, inoltre, per quanto riguarda il completamento del progetto ‘work in sport’ in via King a Santa Maria Maddalena, l’assessore Viaro precisa: “Era rimasto in sospeso l'intervento di rifacimento del manto erboso del campetto di calcio e, non avendo ancora il bilancio approvato, non è possibile avviare i lavori per la realizzazione di un impianto di irrigazione necessario per far attecchire il manto erboso. In questo periodo – aggiunge Viaro -, il campetto è sempre più utilizzato da bambini, ragazzi e famiglie, pertanto, iniziare i lavori significherebbe privare gli utenti di un'area molto frequentata anche nei prossimi mesi. Dopo aver verificato che i tempi per la realizzazione dell'opera sono rispettati, per non perdere il finanziamento, si è deciso di rinviare all'autunno l'intervento”.