Omicidio Lendinara: arrestato l’assassino del 32enne. Chi è il killer

I carabinieri l’hanno fermato nel veronese in un bar e poi condotto al carcere di Verona: si tratta di Mohammed Bensoltana di 31 anni

Omicidio Lendinara: i carabinieri arrestano l'assassino

Omicidio Lendinara: i carabinieri arrestano l'assassino

Lendinara, 11 luglio 2022 – In meno di 48ore si conclude la ‘fuga’ dell’omicida, autore dell’accoltellamento a morte di un 32enne marocchino. Si tratta della brillante operazione condotta dal personale della compagnia carabinieri di Villafranca di Verona, supportati nella fase esecutiva dai militari del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Rovigo.

I militari nel pomeriggio odierno hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo, emesso dalla procura della repubblica di Rovigo, a carico di Mohammed Bensoltana marocchino 31enne, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e quindi clandestino. L’uomo è stato riconosciuto quale responsabile dell’omicidio di Alasri Abdennebi, marocchino 32enne domiciliato ad Oppeano (Verona).

Omicidio Lendinara, lite tra connazionali: ucciso un 30enne e un ferito

L’omicidio è successo per futili motivi nella notte di domenica 10 luglio verso le 3 all’interno di un immobile sito via Cà Mignola Bassa, nelle campagne del Comune di Lendinara.

La violenta lite, sfociata poi in aggressione mortale, sarebbe stata generata per alcuni apprezzamenti sull'onorabilità delle rispettive donne, che si trovano in Marocco. Gli accertamenti effettuati, fin dalle ore immediatamente successive al delitto e proseguiti incessantemente da parte dei militari, hanno indirizzato gli inquirenti a ricercare il soggetto nella bassa veronese.

Una zona nella quale Mohammed Bensoltana si era spostato ed era stato già segnalato in passato. Il marocchino è stato rintracciato dai carabinieri all’interno di un bar del centro di Bovolone (Verona), è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Verona.