Vicenza, controlli antidroga sul territorio e nei cannabis store: trovati stupefacenti “veri” e prodotti irregolari

A Schio è stato segnalato uno spacciatore con 30 grammi di marijuana. Nei negozi controllati sono stati sequestrati alcolici, oli e infusi contenenti Cbd

I prodotti sequestrati dal negozio cannabis store

I prodotti sequestrati dal negozio cannabis store

Vicenza, 18 ottobre 2023 - Operazione antidroga con segnalazioni e sequestro di sostanze stupefacenti, oltre anche irregolarità riscontrate in alcuni negozi di vendita di prodotti contenenti canapa. Nel dettaglio sul territorio berico sono stati eseguiti una serie di controlli delle Fiamme Gialle che hanno portato a segnalare quattro persone alla Prefettura di Vicenza per detenzione ad uso personale di sostanze psicotrope e al sequestro di varie tipologie di stupefacenti quali marijuana, hashish ed eroina.

Droga a Schio

Nel corso di un controllo effettuato nel Comune di Schio, una persona è stata segnalata all’autorità giudiziaria Vicenza in quanto deteneva un quantitativo di circa 30 grammi di marijuana destinata allo spaccio e uno spinello, mentre nella sua abitazione sono stati rinvenuti un bilancio di precisione e quattro grinder con tracce di sostanza stupefacente.

Le irregolarità nei cannabis store

Nei giorni scorsi i militari della compagnia di Schio hanno attuato una serie di controlli in diverse attività commerciali a Piovene Rocchette, Santorso, Malo e Monte di Malo. Nel dettaglio, nei negozi controllati a Malo e Monte di Malo sono stati trovati anche prodotti alimentari e da ingestione contenenti il principio attivo del Cbd, ritenuti irregolari. I finanzieri hanno quindi segnalato i titolari delle due attività commerciali alla Procura di Vicenza e posto sotto sequestro la merce. Si tratta di oltre 80 bottiglie di alcolici, 180 capsule di olio di semi di canapa, due contenitori da 500 grammi per la preparazione di infusi, 4 boccette di oli derivanti da infiorescenze nonché altra tipologia di prodotti quali bevande energizzanti, caramelle e un bong.