West Nile, sesto morto a Rovigo

Claudio Bazzan aveva 61 anni. Dopo il primo ricovero, era stato dimesso. Poi il peggioramento delle condizioni di salute e il decesso

West Nile, sesto morto in provincia di Rovigo. Analisi di laboratorio (StudioSally)

West Nile, sesto morto in provincia di Rovigo. Analisi di laboratorio (StudioSally)

Rovigo, 15 novembre 2018 - C'è un altro morto per il virus West Nile in provincia di Rovigo. Si tratta del sesto decesso causato dalla Febbre del Nilo in Polesine. Lo comunica l'Ulss 5Claudio Bazzan, residente a Rovigo, aveva 61 anni, e le sue condizioni erano compromesse da una grave patologia del sistema immunitario; da molti mesi veniva curato per una forma neuroinvasiva del virus ed era ricoverato nella divisione di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale di Rovigo.

Cos'è
Cos'è

Sono infatti le persone già gravemente malate o estremamente anziane quelle che vengono colpite dalla forma neuro invasiva del virus West Nile e che necessitano di ricovero. Probabilmente era stata una puntura di zanzara la causa del contagio che aveva obbligato i medici a decidere di ricoverarlo una prima volta quest’estate. Il 3 settembre è stato poi dimesso dal reparto malattie infettive dell’ospedale di Rovigo. Un mese e mezzo dopo c’era stato il secondo ricovero e  poi ieri è sopraggiunto il decesso.

Si tratta della 19esima vittima per complicazioni del virus in Veneto dall'inizio dell'emergenza nell'estate di quest'anno.