Rovigo, Borella: "Federica Moretti e Luigi Paulon, dimettetevi"

Il consigliere di maggioranza contro due assessori sull’ampliamento del centro commerciale

Benito Borella

Benito Borella

Rovigo, 28 settembre 2018 - Il consigliere comunale indipendente Benito Borella (maggioranza) ha chiesto le dimissioni dell’assessore all’urbanistica Federica Moretti e di quello al commercio Luigi Paulon. Lo ha fatto oggi alle 19,30 al termine di un’interrogazione sul caso Fattoria. Nei giorni scorsi la giunta ha diramato una nota in cui ha fatto sapere che il centro commerciale di Borsea potrà ampliarsi e che il si del Comune è arrivato come conseguenza di una procedura di silenzio assenso. Per Borella si tratta di una situazione scandalosa poiché sulla Fattoria aveva presentato numerose richieste di accesso agli atti e che sull’ampliamento ha sollevato diverse questioni ed attendeva risposte.

“Alla cena di gala organizzata per il ventesimo compleanno della Fattoria — ha dichiarato Borella in aula —, sindaco (Massimo Bergamin) è stato apostrofato duramente dal presidente del centro commerciale, Claudio Zoccarato, che dopo aver definito ‘dei matti’ gli esponenti della Lega al governo, ha proseguito il discorso offendendo la dignità dei lavoratori di questo Comune, affermando che sarebbero da prendere a calci nel sedere perché dopo sei mesi non hanno ancora rilasciato il suo permesso di costruire , definendoli ‘neppure degni di pulire il piazzale del suo centro commerciale’".

Il fatto che l’assessore Moretti abbia spiegato, qualche giorno fa, che la pratica è a posto da fine maggio grazie al silenzio assenso, secondo Borella meriterebbe spiegazioni approfondite. I due assessori non hanno replicato al consigliere dicendo che risponderanno in forma scritta.