Elezioni comunali Badia Polesine: il sindaco Rossi si conferma con larga maggioranza

Giovanni Rossi supera il 70% dei consensi, definiti anche i consiglieri di maggioranza e minoranza

il confermato sindaco Giovanni Rossi

il confermato sindaco Giovanni Rossi

Badia Polesine, 14 giugno 2022 – Giovanni Rossi fa il bis e punta al consolidamento dei progetti avviati e pianificati. A Badia Polesine con larghissima maggioranza è stato confermato il sindaco uscente, dall’analisi dei voti appare chiara la scelta dei cittadini badiesi che hanno premiato il lavoro fatto in questi ultimi cinque anni dalla sua amministrazione comunale. La lista ‘Giovanni Rossi sindaco’, con il sostegno del centro destra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia vince ha ottenuto 2.817 voti per 71,55% un risultato chiaro rispetto agli altri due candidati sindaci in lizza per la carica di primo cittadino.

In maggioranza con Giovanni Rossi confermato sindaco, ci saranno undici consiglieri comunali Stefano Baldo, Antonietta Giacometti, Cristian Brenzan, Marco Turatti, Maria grazia Ragazzini, Valeria Targa, Ivo Baccaglini, Mariagrazia Galletto, Stefano Segantin, Mauro Toso e Manuela Capuzzo. Sui tavoli della minoranza siederanno Manuel Berengan, esponente del Pd locale con 734 voti 18,64% la sua lista ‘Badia Domani’ ottiene tre consiglieri Manuel Berengan, Sara Quaglia e Chiara Santato. A completare il gruppo di minoranza in consiglio comunale, Adino Rossi lista ‘3 torri – Badia ci piace’ con 386 voti 9,80% e due consiglieri, Adino Rossi e Manuela D’Amore.

Le parole del confermato sindaco Giovanni Rossi sono di gratitudine e anche di programmazione del lavoro da svolgere: “Si è trattato di un grande riconoscimento personale e di squadra, che è andato anche oltre le più rosee aspettative. Si riparte dai lavori che avevamo iniziato sul territorio comunale e i buoni risultati raggiunti. Si vuole dare continuità ai progetti non ancora conclusi e per realizzarne altri possibili sfruttando i fondi del Pnrr”.