Quando lo spazio e le prestazioni si uniscono

Hyundai Kona Hybrid vanta delle dimensioni generose e una potenza combinata totale di 141 cv

Hyundai Kona Hybrid è disponibile in tre allestimenti: XTech, XLine e XClass

Hyundai Kona Hybrid è disponibile in tre allestimenti: XTech, XLine e XClass

Il primo fattore che salta all’occhio, in Hyundai Kona, è il grande spazio offerto dal Suv, sia per i passeggeri che per gli oggetti, senza dimenticare la grande capacità del bagagliaio, caratteristica peculiare in un auto di questo segmento. In una parola, versatilità. Che, insieme all’alimentazione ibrida, rende il Suv coreano uno dei più efficienti sul mercato, con consumi bassi, ottime prestazioni e un design “stiloso”.

La potenza viene fornita da un motore termico GDi da 1.6 litri e un elettrico da 32 kW, che lavorano insieme a una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh. Vengono erogati 141 cv (di cui 42 elettrici) e 256 Nm di coppia. Il cambio è automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Rispetto agli altri cambi automatici, quello a doppia frizione garantisce cambiate più fluide e veloci, di conseguenza la guida si fa più grintosa e piacevole, con la possibilità di usare anche il sequenziale. I consumi dichiarati dal marchio di Seul vanno da 5 a 5,4 litri per 100 km (ciclo combinato WLTP), ovvero circa 18,5-20 km al litro. Le emissioni di CO2, sempre in ciclo WLTP, vanno da 114 a 122 g/km. La velocità massima della vettura è di 160 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11 secondi.

Hyundai Kona Hybrid è disponibile in tre allestimenti: XTech, XLine e XClass, con un prezzo di listino che parte da 27.150 euro per XTech, 28.950 euro per XLine e 32.750 euro per la XClass. È disponibile soltanto a trazione anteriore.