Andrea Montovoli (foto Corbi/Endemol)
Andrea Montovoli (foto Corbi/Endemol)

Bologna, 16 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 l’emiliano Andrea Montovoli finisce in nomination. Al termine della lunga terza puntata del reality di Canale 5 (condotto da Alfonso Signorini e con Wanda Nara e Pupo opinionisti), il bell’attore di Porretta Terme, Andrea Montovoli, si è ritrovato al televoto insieme all’influencer Elisa De Panicis. “È un gioco, giochiamo!” commenta il concorrente originario dell’Appennino Bolognese. Il 34enne è stato votato da quattro coinquilini maschi che si sono giustificati asserendo che il gieffino si è poco integrato al gruppo, trascorrendo molto tempo da solo. Lo showman Antonio Zequila si è affidato a una battuta: “Io sono dandy, lui è zen: lo voto perché siamo distanti”. In questi primi giorni Montovoli è apparso silenzioso e riflessivo ma adesso dovrà aprirsi un po’ e anche in fretta visto che la quarta puntata del Gf Vip 4 (foto) va in onda venerdì 17 gennaio.

Carlotta Maggiorana tra i concorrenti (foto Corbi/Endemol)

Al momento è in ombra anche Carlotta Maggiorana, la Miss Italia 2018 che arriva da Montegiorgio, paesino in provincia di Fermo. La marchigiana ha trascorso questi primi giorni di reclusione vivendo momenti di sconforto e soffrendo anche di attacchi di panico, motivo per cui Adriana Volpe l’ha nominata. Tra la modella e la conduttrice tv è nato un piccolo battibecco con la Miss che si è sentita offesa quando la Volpe si è lamentata del letto rifatto male (“una ciofeca”). Con Elisa De Panicis, invece, ha iniziato un po’ ad aprirsi. “Sono molto emotiva. Il vissuto ti cambia la vita, ti fa crescere, ma allo stesso tempo ti cambia e ti segna”, dice la Maggiorana parlando del padre perso quando era giovanissima. “

Chi, invece, è in prima linea risponde al nome di Sergio Volpini, per tutti ‘L’Ottusangolo’. Il surfista di Ancona insieme a Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese, durante la terza puntata, sono stati ‘accusati di complicità’ nel caso mediatico che ha visto l’espulsione di Salvo Veneziano. Più di una volta, Signorini ha fatto presente che i tre hanno riso alle battute sessiste del pizzaiolo. Il concorrente di Ancona (così come gli altri ex gieffini) hanno fatto presente di aver detto più volte a Salvo di smettere di dire certe frasi. L’Ottusangolo e gli altri due, comunque, non sono stati espulsi (come alcuni fan del programma avevano incocato sui social) ma sono stati comunque puniti: il Gf li ha invitati a trascorrere del tempo in un centro antiviolenza e ascoltare le testimonianze delle donne che hanno subito violenza.