Giornata da bollino rosso sull’A4: code, tamponamenti e feriti

L’incidente più grave è avvenuto nel Veneziano: 9 feriti, di cui 2 gravi. Disagi anche sul Passante di Mestre e allo svincolo tra Padova Est e Dolo

Lunghe code sull'A4. Nel box: maxi tamponamento nel Veneziano

Lunghe code sull'A4. Nel box: maxi tamponamento nel Veneziano

Venezia, 10 agosto 2024 – Giornata da bollino rosso sull’A4, diversi incidenti hanno causato rallentamenti e code a tratti nel Veneziano. Una giornata da incubo per i vacanzieri. Nove i feriti, di cui due gravi, e una decina di mezzi coinvolti nel maxi tamponamento avvenuto questa mattina tra Meolo e San Doná, in direzione Trieste. Tre persone estratte vive dalle lamiere, due sono gravissime.

Altri due incidenti hanno invece rallentato l'esodo dei turisti sul Passante di Mestre, sempre in direzione Trieste. Code a tratti sono state segnalate sull’A4 tra Padova Est e il Bivio A4/A57 Dolo in direzione Trieste e in uscita alla barriera di Mestre.

Camper contro due auto

Alle 10.30 si sono registrati tre chilometri di coda per un tamponamento fra tre veicoli avvenuto al chilometro 401 est, nel territorio di Mogliano Veneto (Treviso), tra gli svincoli di Preganziol e della A27 Venezia-Belluno. Coinvolti un camper e due auto, nessun ferito tra gli occupanti.

In precedenza, sullo stesso tratto, al chilometro 402, un altro tamponamento aveva coinvolto un mezzo pesante e un'auto, anche in questo caso senza feriti. Sul posto sono prontamente intervenuti gli ausiliari della viabilità di Cav, coordinati dal centro operativo di Mestre, in servizio di presegnalazione code e assistenza. Alle 12.00 il traffico risultava intenso su tutta la rete.

incidente CAV - Incidente CAV
A4, un incidente ha coinvolto un camper e due auto nel territorio di Mogliano Veneto (Treviso)

Maxi tamponamento

Maxi tamponamento sull’A4, una decina i mezzi coinvolti: nove feriti, di cui due gravi. È il bilancio dell’incidente accaduto nel tratto veneziano tra Meolo e San Donà. Tre persone estratte vive dalle lamiere. Il tratto è rimasto chiuso per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza la strada. 

I vigli del fuoco sono arrivati sul posto con tre autopompe e una autogrù, e hanno provveduto ad estrarre tre persone rimaste bloccate tra le lamiere delle auto. Costoro, insieme con le altre sei persone ferite, sono stati affidati alle cure del personale sanitario.

In particolare, ci sarebbero due persone ferite in maniera grave: sono state dunque trasportate in elicottero in ospedale. Sul posto la Polstrada e personale della società Autostrade Alto Adriatico. L'arteria è stata parzialmente riaperta a una corsia per far defluire il traffico.