Feltre fuga di gas, esplode un appartamento: un ferito, 22 persone evacuate

A Farra, nel Bellunese: 12 le abitazioni coinvolte che sono rimaste danneggiate. L'intervento dei vigili del fuoco nella notte

Feltre, esplode un appartamento saturo di gas, un ferito

Feltre, esplode un appartamento saturo di gas, un ferito

Feltre (Belluno), 15 aprile 2023 - Fuga di gas nella notte: una esplosione è avvenuta in un appartamento di un complesso residenziale a Farra di Feltre: una persona è ferita, 12 appartamenti danneggiati, 22 persone sono state evacuate. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto dopo l'1 dal locale distaccamento con personale permanente e volontario e successivamente da Belluno.

Hanno evacuato alcune persone ancora all'interno degli alloggi. Il ferito che si trovava nell'appartamento dove si è generata l'esplosione è stato stabilizzato e portato in ospedale dal personale sanitario del Suem.

Le cause dell'esplosione, che potrebbero essere riconducibili a una fuga di gas dall'appartamento dove si trovava la persona rimasta ferita, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che questa mattina stanno proseguendo gli accertamenti tecnici.

È stata trasportata al Centro grandi ustionati di Padova la persona rimasta ferita la scorsa notte nello scoppio di un appartamento in un complesso residenziale a Farra di Feltre, nel bellunese. Lo rende noto l'Ulss 1 Dolomiti sottolineando che, al momento dell'arrivo, il ferito non versava in pericolo di vita. Per l'estensione e la localizzazione delle ustioni è stato comunque deciso il trasferimento a Padova.