Motociclista morto nel Trevigiano: il 70enne urta un furgone e finisce nel fosso

Violento incidente questa mattina sulla Strada del Terraglio a Preganziol. La vittima viveva a Casier. Nello stesso punto, ad ottobre era morta una barista di 33 anni

Un intervento di recupero dell'elicottero Suem

Un intervento di recupero dell'elicottero Suem

Treviso, 20 marzo 2024 – È morto sul colpo il 70enne alla guida della moto che, questa mattina, si è schiantata contro un furgone nel Trevigiano. È successo sulla Strada del Terraglio, a Preganziol. Dopo l’impatto con il mezzo, il motociclista ha perso il controllo della sua Yamaha ed è finito in un fosso. Troppo gravi le ferite riportate dalla caduta, il motociclista non ce l’ha fatta. Quando sono arrivati i soccorsi, era già senza vita.

Il centauro risiedeva a Casier, in provincia di Treviso, ma era originario del Bellunese. Stando alle prime ricostruzioni, il 70enne avrebbe eseguito una manovra di sorpasso a forte velocità, mentre procedeva da Mestre in direzione di Treviso.

Durante il sorpasso, la moto ha urtato la parte posteriore di un furgoncino che usciva dal parcheggio del Cash & Carry, svoltando a sinistra in direzione di Mestre. Dopo lo scontro, il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito nel fossato a bordo strada.

A ottobre, nello stesso punto – che si trova poco distante da una pizzeria – aveva perso la vita una barista 33enne, travolta da un'auto mentre andava a comprare le sigarette. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Mogliano Veneto, mentre i soccorritori del Suem arrivato sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del motociclista.